home
   tangenziale
   news
   link utili
   informazioni
   area soci
   convenzioni
   credits

banner
   

tangenziale

Al servizio della città   Servizi e Comfort

 
La Strada   Sicurezza e Tecnologia

LA STRADA

La pavimentazione

L’efficienza del manto stradale è una delle caratteristiche fondamentali per la sicurezza del traffico. La Tangenziale, attraverso tecnologie specialistiche, effettua una periodica analisi della pavimentazione garantendone un alto livello di funzionalità. Gli studi e le ricerche sono finalizzati a adottare so-luzioni all’avanguardia. Problematiche quali l’aquaplaning e l’effetto spray provocato dal passaggio delle auto sul bagnato sono limitate da uno speciale conglomerato bituminoso di tipo drenante. Lo stesso inquinamento acustico è mitigato dall’ausilio di pavimentazioni fonoassorbenti che riducono notevolmente i rumori delle auto in transito.

L’illuminazione

Se guardassimo la tangenziale di notte dall’alto, vedremmo un unico filo di luce che si snoda attraverso la città. L’intero percorso, compreso gli svincoli, è illuminato e pur attraversando tratti abitati con il proprio naturale corredo di luci, la visibilità della strada è sempre garantita. Le gallerie, poi, sono munite di impianti di illuminazione dotati di un sistema di controllo del flusso luminoso agli imbocchi che evita il brusco passaggio dalla luce al buio negli orari diurni.>

La manutenzione

Grande attenzione è riposta dalla Società nelle attività di manutenzione: dalle opere civili alle opere in verde; da quelle più strettamente collegate alla sicurezza autostradale sino alle opere d’arte, tutto al fine di assicurare l’adeguata funzionalità del complesso autostradale. La condizione, la stabilità e la funzionalità di ogni struttura è rigorosamente verificata con periodicità attraverso l’impegno di provate professionalità e l’utilizzo di strumenti altamente affidabili. Sono questi controlli che garantiscono la perfetta efficienza degli impianti e delle architetture.

 

strada
 
© 2003/2006 Cral Tangenziale di Napoli S.p.A. - realizzato dalla LiveNet S.r.l.