home
   tangenziale
   news
   link utili
   informazioni
   area soci
   convenzioni
   credits

banner
   

tangenziale

Al servizio della città   Servizi e Comfort

 
La Strada   Sicurezza e Tecnologia

AL SERVIZIO DELLA CITTA'

Progettata negli anni ’60 ed aperta al traffico nel 1972, la Tangenziale di Napoli ha visto crescere intorno a se, nel corso di questi anni, la metropoli napoletana sino a diventare ben presto uno straordinario strumento per la mobilità dell’intera città e del suo hinterland.

Con i suoi mezzi, gli uomini e le strutture tese a garantire una piena assistenza, sicurezza e comfort alla clientela, la Tangen-ziale di Napoli rappresenta un concreto e funzionale esempio di Asse Attrezzato al servizio di un’area urbana densamente popolata..

Il tracciato, che attraversa la città da est ad ovest, ha uno sviluppo complessivo di Km 20,200 con tre corsie di marcia in entrambe le direzioni..

La penetrazione nell’ambito del tessuto urbano ed extraurbano è garantita da 14 svincoli che, contraddistinti da una numerazione progressiva, si sviluppano per una lunghezza complessiva di circa 22 Km e consentono:.

una distribuzione capillare del traffico nell’ambito cittadino:
Capodichino (1), Secondigliano (2), Doganella (3), Corso Malta (4), Capodimonte (5), Arenella (6), Zona Ospedaliera (7), Camaldoli (8), Vomero (9), Fuorigrotta (10);.

il collegamento con la zona occidentale:
Agnano (11), Via Campana (12), Cuma (13), Arco Felice (14);.

l’allacciamento con i raccordi delle autostrade A/1, A/3, A/16, con la zona portuale e con la SS162:
Capodichino (1), Secondigliano (2), Corso Malta (4).

Scheda Tecnica

 

tangenziale
 
© 2003/2006 Cral Tangenziale di Napoli S.p.A. - realizzato dalla LiveNet S.r.l.