home
   tangenziale
   news
   link utili
   informazioni
   area soci
   convenzioni
   credits

banner
   

tangenziale

Al servizio della città   Servizi e Comfort

 
La Strada   Sicurezza e Tecnologia

SERVIZI E COMFORT

L’esazione automatica

Tutte le 10 barriere di esazione sono munite di TELEPASS, il sistema che rende completamente automatico il pagamento del pedaggio, attraverso una tecnica di esazione dinamica, senza l’arresto del veicolo in stazione. Questa realtà affiancata ormai da tempo all’esazione con tessere Viacard o con il sistema Fast Pay (ovvero con le carte di credito e bancomat) sta trovando una rispondenza sempre maggiore tra gli utenti Tangenziale.

Oltre alla drastica riduzione dei tempi di attesa, lo sviluppo del TELEPASS comporta sensibili riflessi positivi quali la limitazione dei consumi energetici (carburante e usura veicoli) e, non da ultimo, la riduzione dell’impatto ambientale per il contenimento di emanazioni inquinanti delle auto. Inoltre, per la gestione ottimale del servizio automatizzato, è stato predisposto un monitoraggio centralizzato contemplante il collegamento audio e video di ciascuna stazione con un operatore, al fine di fornire assistenza agli utenti TELEPASS, VIACARD e FAST PAY in caso di necessità.

La trasmissione dei dati al Centro Elaborazione Dati avviene tramite cavi in fibra ottica, con una rete tecnologicamente all’avanguardia, che consente di gestire ingenti quantità di dati ed il collegamento video ed audio per il monitoraggio sopra indicato.Le Aree di SeRVIzio Lungo tutto il percorso sono ubicate 7 aree di Servizio, distribuite nei due sensi di marcia (4 in direzione Pozzuoli e 3 in direzione Capodichino). Tali impianti, dotati di servizi igienici, telefoni ed attrezzate per l’accesso ai disabili, sono tenuti con particolare cura al fine di rendere più confortevole l’utilizzo degli stessi da parte degli utenti.

Ogni Area offre un servizio che va dalla erogazione di carburante alla ristorazione e, proprio il segmento non oil, rispondendo alle esigenze della clientela, è in continuo sviluppo con un’offerta che va dal market al bar sino ad arrivare al ristorante presente su una delle Aree.
La Società è inoltre attenta alla qualità dei servizi effettuando verifiche e controlli relativi ad ogni aspetto, cercando - in sinergia con le Compagnie Petrolifere - di ampliare l’offerta ed elevare costantemente lo standard di qualità.

La Tangenziale e l’ambiente

Conscia dell’importanza della tutela ecologica, la Tangenziale di Napoli ha realizzato una serie di iniziative e progetti tesi a minimizzare l’impatto ambientale. La cura del verde, la costante pulizia della strada, l’utilizzo di barriere e pavimentazioni fonoassorbenti, la stessa promozione del Telepass il cui uso riduce sensibilmente l’inquinamento atmosferico sono un segnale della notevole considerazione che la Società ha per l’ambiente e la sua salvaguardia.

 

comfort
 
© 2003/2006 Cral Tangenziale di Napoli S.p.A. - realizzato dalla LiveNet S.r.l.